730 SOLO PARAFARMACIE – Istruzioni Operative

SOLO PARAFARMACIE

Modifiche attive solo dopo avere scaricato e applicato l’ultimo aggiornamento programmi disponibile dalla data odierta (Farma+ 728 /  FaramEvolution 725)

PASSO 1

Dal sito di Sogei e’ necessario stampare il pincode e codice proprietario  Associarsi al sito www.sistemats.it cliccare su “Area Riservata” e di  seguito su “Accesso con credenziali”.1

Inserire il codice identificativo e la password fornito da Sogei e cliccare su CONFERMA.
Selezionare  Profilo Utente –> Stampa Pincode
Compare a video il collegamento al PDF con il pincode assegnato. Aprirlo e stamparlo.

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PASSO 2

Dal gestionale Farmaline posizionarsi su

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Invio Dati–> InvioDati 730 –> Configurazione. Verrà visualizzata la maschera

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Nel campo

  • Login    inserire il codice identificativo fornito da Sogei
  • Password inserire la password
  • PIN      inserire il PINCODE fornito da Sogei

Confermare con F1

PASSO 3

Dal gestionale Farmaline posizionarsi su

6

Parametri generali –> Parametri ditta

Verrà visualizzata la maschera

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Nel campo

  • Invio dati SS730 inserire la lettera S
  • CF SS730   inserire il Codice Fiscale dell’utente che si e’ accreditato sul sito di Sogei per richiedere le credenziali
  •  Cod.Propr. inserire il codice proprietario fornito da Sogei presente sul modulo stampato con il pincode

    8ATTENZIONE 

    il codice deve essere inserito SENZA il trattino separatore
    Per ESEMPIO  Se il codice proprietario stampato  è XXX-YYY-ZZZZZZ  inserire nel campo Cod.Propr.  XXXYYYZZZZZZ

Confermare con F1

Terminata la personalizzazione effettuare l’invio dei dati 730 come periodo dal 01/01/2016  al  31/10/2016

PASSO 4

Terminata la personalizzazione effettuare l’invio dei dati 730

Per effettuare l’invio andare in

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Invio Dati -> Invio Dati 730 –> Invio dati

Nella videata che viene visualizzata impostare

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come periodo dal 01/01/2016  al  31/10/2016 e confermare con F1.

Se l’invio non ha errori bloccanti non viene visualizzato nessun messaggio a video. In caso contrario viene visualizzata una videata con il dettaglio dell’errore.

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Per conoscere il motivo dello scarto occorre andare in

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Invio Dati   ->   Invio Dati 730     –>         Esiti invii 730

Verrà visualizzata una videata come in figura

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I dati visualizzati indicano

  • Data ovvero la data in cui è stata effettuata la richiesta di esito dell’invio
  • Ora ovvero l’ora in cui è stata effettuata la richiesta di esito dell’invio
  • Esito ovvero lo stato dell’invio
    • La riga NERA con esito 0 significa che il file è stato inviato,a ma non è ancora stato richiesto l’esito della fornitura
    • La riga NERA con esito 1 significa che il file è stato inviato,a ma non è ancora arrivato l’esito della fornitura
    • La riga VERDE con esito 2 significa che l’invio effettuato è stato accettato completamente senza alcun tipo di scarto
    • La riga GIALLA con esito 3 significa che l’invio effettuato è stato accettato, ma al suo interno sono state inserite delle vendite scartate.
    • La riga ROSSA con esito 5 indica che la l’invio effettuato è stato completamente scartato. Occorrerà quindi procedere nuovamente con l’invio. In ogni caso la procedura richiederà l’invio del periodo scartato con esito 5 tutte le mattine fino a quando non verrà accolto.

Per visualizzare la ricevuto dell’invio cliccare sul pulsante

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o digitare il tasto F2 da tastiera. Verrà richiesto il file PDF della ricevuta di invio e visualizzato come in figura.

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Esempio di ricevuta con fornitura accolta

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Esempio di ricevuta con fornitura NON accolta

Per visualizzare il dettaglio delle righe scartate della fornitura la ricevuto dell’invio cliccare sul pulsante

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o digitare il tasto F3 da tastiera. Verrà richiesto il file CSV con il dettaglio delle righe scartate visualizzato come in figura

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In dettaglio viene evidenziata una riga per ogni riga scartata della fornitura con in dettaglio :

  • CF PROPRIETARIO ovvero il codice fiscale della farmacia che invia i dati
  • COD REGIONE ovvero il codice regione della farmacia che invia i dati
  • COD ASL ovvero il codice ASL di appartenenza della farmacia che invia i dati
  • COD SSA ovvero il codice ASL  della farmacia che invia i dati
  • PARTITA IVA ovvero Partita Iva della farmacia che invia i dati
  • DATA EMISSIONE ovvero la data di emissione del documento fiscale
  • DOCUMENTO FISCALE DISPOSITIVO ovvero il codice fiscale della farmacia   che invia i dati
  • DOCUMENTO FISCALE NUMERO ovvero il numero del movimenti di vendita della farmacia che invia i dati
  • CODICE ERRORE ovvero il codice errore inerente al motivo dello scarto della riga della fornitura
  • DESCRIZIONE ERRORE ovvero il motivo di errore inerente allo dello scarto della riga della fornitura

La procedura di invio dati automatica è mensile ed avviene in automatico il sesto giorno lavorativo del mese successivo. Il file viene inviato e rimane in elaborazione sino a quando non viene restituito l’esito dello stesso. Dal giorno successivo all’invio viene automaticamente richiesto l’esito dell’invio e, se tutto ok, la procedura si chiude automaticamente.