FATTURAZIONE ELETTRONICA – ORDINI NSO

Con il D.M. 7.12.2018

“Modalità e tempi per l’attuazione delle disposizioni in materia di emissione e trasmissione dei documenti attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi effettuata in forma elettronica da applicarsi agli enti della Pubblica Amministrazione”, il Ministero delle Finanze ha disposto che, a far data dal 1° gennaio 2021, i documenti d’acquisto emessi dagli enti della Pubblica Amministrazione (Es. Servizio Sanitario Nazionale) dovranno  necessariamente essere emessi in forma elettronica e inviati secondo le modalità previste dal D.M. citato.

Facendo seguito alla normativa sopra indicata siamo a

CONSIGLIARVI VIVAMENTE

 di emettere e spedire in formato elettronico le fatture riferite alla pubblica amministrazione (GopenDPC, GopenCare, Celiachia, Webcare, Presidi Incontinenza, etc) di competenza del 2020 entro e non oltre la data del  31 dicembre 2020, per evitare di incappare in eventuali ritardi burocratici e tecnici che tale normativa indicata potrà recare alla fatturazione mensile.

Ci riserviamo in seguito di inoltrarvi documentazione tecnica inerente la corretta emissione di una fattura elettronica recante le informazioni fondamentali richieste a partire dal 1 Gennaio 2021.              

Lascia un commento