Devo cambiare la password per forza ?
Si la password deve per forza essere cambiata entro il 18.05.2017. Se non avvenisse tale cambiamento alla scadenza della stessa non sarà più possibile erogare ricette elettriniche.
Posso farlo in un secondo tempo?
Si, al messaggio di avviso scadenza password si può rispondere con ESC e rimandare tale cambiamento ad un altro momento. L’importante è che il cambiamento della password stessa avvenga entro la scadenza.
Posso scrivere qualunque cosa nella password
No, la password deve rispettare dei requisiti minimi di sicurezza.
- La password deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri
- La password non può contenere il proprio nome, cognome o codice fiscale
- La password deve rispettare le regole della complessità , quindi rispettare almeno 3 di queste 4 regole:
• deve contenere caratteri maiuscoli
• deve contenere caratteri minuscoli
• deve contenete caratteri numerici
• deve contenere i caratteri speciali ( !@#$%^_+-=?,. ) - La password deve essere diversa dalle 8 precedenti
Devo ricordami la password inserita?
Si, anche se viene automaticamente salvata dal programma. Se configurato correttamente viene anche spedita una mail di promemoria alla farmacie e all’eventuale centro di tariffazione. Può essere comunque in ogni momento “letta” dalla configurazione ricette elettroniche del programma
Viene cambiata in automatico sul gestionale o devo farlo a mano?
Si la password viene automaticamente salvata alla conferma. Il cambio della password su eventuali altri PC di dispensari deve essere invece fatta manualmente.
Andare quindi in FARMA+->Tariffazione->Ricetta Elettronica->Configurazione. Inserire nel campo password la nuova password appena inserita e confemare con F1.
Devo comunicare la password a qualcuno?
Si, occorre comunicarlo a tutti gli enti ai quali era stata fornita la password vecchia. A tale scopo viene spedita una mail di promemoria alla farmacie se configurato correttamente.
E’ buona norma comunque verificare che tutti gli enti abbiano ricevuto correttamente la nuova password.
La mail del centro di tariffazione devo farla configurare anche tariffo da solo?
Si, occorre farlo lo stesso per indicare un eventuale ente a cui era stata fornita la password vecchia.
La mail del centro di tariffazione come la configuro?
Contattare l’assistenza farmaline
- tramite sito web www.farmalinesrl.it
- al numero 0172.656.333
- tramite mail all’indirizzo assistenza@farmalinesrl.it
per la configurazione.
La mail per spedire òa nuova password come la configuro?
Contattare l’assistenza farmaline
- tramite sito web www.farmalinesrl.it
- al numero 0172.656.333
- tramite mail all’indirizzo assistenza@farmalinesrl.it
per la configurazione.
Devo cambiarla su ogni terminale?
No, solo su uno basta. L’importante è che quelli già aperti prima del cambio vengano chiusi e riaperti a cambio effettuato.
Devo mettere tutto a login i terminali ?
Si, è necessario cambiare la password in un periodo di inattività dellla farmacia e chiudere prima tutti i terminali.
Devo cambiarla anche sul sito come per il DPC?
No, nel momento in cui viene dato l’OK dal programma di password cambiate, quest’ultima è anche cambiata sul sito.
Viene cambiata in automatico su ogni PC?
Si, viene cambiata in automatico su ogni PC presente in farmacia.
Ho un dispensario che eroga ricette viene cambiata in automatico anche qui?
No, sul pc del dispensario NON viene cambiata in automatico. Occorre ricordardi PRIMA di iniziare ad erogare ricette elettroniche sul pc del dispensario andare in FARMA+->Tariffazione->Ricetta Elettronica->Configurazione. Inserire nel campo password la nuova password appena inserita e confemare con F1.